Torna a Eventi FPA

partner

TeamSystem

Con 1,7 milioni di clienti e un fatturato di 460 milioni di euro nel 2020, TeamSystem è il leader italiano delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti di ogni settore e dimensione. La sua mission è “portare il digitale in ogni impresa”, per rendere più competitive le attività delle società e delle persone, e per contribuire alla modernizzazione del Sistema Paese.

TeamSystem è partner specializzato d’eccellenza per i professionisti, le imprese e gli enti della Pubblica Amministrazione offrendo loro soluzioni innovative che incrementano la produttività, e oggi supportandoli nella transizione digitale quale leader delle soluzioni “cloud”.

L’offerta TeamSystem PA si inserisce perfettamente nel solco della trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione, un mercato nel quale opera da anni con molti soggetti aggregatori. Proprio per l’e-Procurement, TeamSystem PA ha un’offerta funzionalmente ampia e tecnologicamente innovativa, perfettamente aderente alle esigenze della committenza e costantemente aggiornata alla normativa, pronta per i progetti del PNRR. Per la gestione dei contratti pubblici TeamSystem e-Procurement è la soluzione completa per la gestione digitale dell’albo aziendale dei fornitori qualificati e delle procedure di gara, con il plus della leadership nei processi di fatturazione elettronica, e di identità e firma digitale.

TeamSystem Construction Project Management è lo strumento per programmare, pianificare e gestire i lavori, già pronto per l’obbligatorietà BIM. TeamSystem Enterprise Asset Management è la soluzione per la gestione dei patrimoni pubblici che permette dati accurati e processi automatizzati.

TeamSystem Legal, infine, è il know-how che TeamSystem mette a disposizione della PA anche nel “contract management” e per tutti gli aspetti giuridici coinvolti nell’e-Procurement.


E' partner di

giovedì, 12 Maggio 2022

11:00
12:00

PA digitale e nativamente in cloud: come gestire gli investimenti del PNRR in modo semplice, veloce e corretto[webinar_TeamSystem_12.05]

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) affida quasi 65 miliardi agli enti del territorio (Regioni, Province, Comuni e città metropolitane, Aziende sanitarie e ospedaliere) per investimenti in grado di dare una svolta all’economia nazionale. Per poter gestire un così impegnativo compito le amministrazioni devono necessariamente attuare una vera trasformazione digitale che renda veloci, semplici, ma assolutamente corretti, i processi che riguardano le gare, l’affidamento dei lavori pubblici, la gestione dei relativi contratti.

Questo risultato sarà possibile solo se le amministrazioni abbracceranno il paradigma del cloud attraverso l’uso di applicativi nativamente sviluppati per rendere in questo modo più snella, efficace ed economica l’operatività.

Le soluzioni completamente in cloud possono, infatti, aiutare le amministrazioni alle prese con la trasformazione digitale a snellire i processi, ottimizzarli e renderli più rapidi e sicuri. Grazie alla gestione in cloud, le amministrazioni riescono a conseguire infatti significative riduzioni di costi, facilitare gli aggiornamenti dei software, migliorare la sicurezza e la protezione dei dati e velocizzare l’erogazione dei servizi.

Le sfide che le amministrazioni hanno davanti sono chiare e ben definite: il webinar che FPA presenta, in collaborazione con TeamSystem, si propone di esaminare le strade digitali per cogliere gli obiettivi e raggiungere i risultati che il PNRR indica come necessari per adire alle risorse. Il focus sarà quindi sugli strumenti operativi di cui le amministrazioni dovranno dotarsi in tutti i principali passaggi per realizzare le azioni e gli investimenti previsti nei prossimi anni.

Torna alla lista dei Partner