Torna a Eventi FPA

partner

Microsoft

Fondata nel 1975, Microsoft abilita le organizzazioni pubbliche e private in tutto il mondo a realizzare i loro progetti di trasformazione digitale con nuovi scenari di innovazione, come Cloud Computing e Intelligenza Artificiale. La missione dell’azienda è infatti abilitare persone ed organizzazioni in tutto il mondo a fare di più con la tecnologia.
Presente in Italia da ottobre del 1985, Microsoft sostiene attivamente il processo di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, mettendo a disposizione competenze, risorse, specialisti ICT, soluzioni all’avanguardia, oltre a una rete di partner specializzati. Microsoft si pone come alleato della PA in grado di supportare progetti d’innovazione, finalizzati ad efficientare i processi della macchina pubblica e a renderla più produttiva ed efficace nell’erogazione di nuovi servizi digitali a cittadini e imprese, in totale sicurezza.


E' partner di

mercoledì, 23 Febbraio 2022

11:00
12:00

L’hybrid workplace è il prossimo cambiamento: come gestirlo in sicurezza[webinar_microsoft 23.02]

 

Le modalità di lavoro flessibile, spinte dall’emergenza, sono fatte per restare e si trasformeranno in modalità di lavoro ibride ovvero in parte in presenza, presso gli uffici, e in parte a distanza. Il webinar organizzato da FPA, in collaborazione con Microsoft, presenta soluzioni in grado di gestire l’inevitabile cambiamento nel pieno rispetto della sicurezza e agevolando il lavoro tra team. Parola d'ordine: zero trust. 

Perché scegliere tra la postazione in ufficio o il lavoro da remoto? I dati Microsoft parlano chiaro: oltre il 70% dei lavoratori desidera continuare in una gestione flessibile del lavoro da remoto, mentre oltre il 65% riconosce l’importanza del lavoro in presenza con i propri team. Per questo il 66% dei decision makers sta valutando la riprogettazione degli spazi fisici per adattarsi meglio agli ambienti di lavoro ibridi (rif. The Work Trend Index).  

Per gestire il cambiamento, le organizzazioni hanno bisogno di soluzioni e piattaforme cloud native che possano assicurare elevati standard di protezione. La maggior parte degli incidenti di sicurezza, infatti, è dovuta ad errori umani ora accentuati dalla remotizzazione delle attività. Il cosiddetto "fattore H", il fattore umano, rimane il punto debole della cyber security di un’organizzazione. 

Il webinar dà l’opportunità alle pubbliche amministrazioni di conoscere le soluzioni che garantiscono sicurezza e una visibilità completa sulle proprie applicazioni, endpoint, rete e accessi utente. 

 

giovedì, 24 Marzo 2022

11:00
12:00

Pubblica Amministrazione a misura di cittadino: soluzioni per migliorare l’esperienza d’uso[webinar_avanade 09.03]

 

Il webinar organizzato da FPA, in collaborazione con Avanade e Microsoft, mostra le soluzioni e le metodologie volte a migliorare l’offerta di servizi al cittadino, semplificare l’interazione con l’utenza e automatizzare efficacemente i processi.

Tra le progettualità strategiche del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, un posto in primo piano è riservato all’implementazione di servizi performanti e accessibili, intesi come chiave per agevolare la ripresa economica del Paese e l’inclusività.

Oltre 2 miliardi di euro sono riservati, infatti, alla cittadinanza digitale e al miglioramento della user experience dei servizi digitali pubblici, nonché alla loro accessibilità diffusa. Il macro-obiettivo da raggiungere: digitalizzare l’80% dei servizi essenziali al cittadino entro il 2026.

Nel raggiungere tale obiettivo, saranno facilitate le PA che adotteranno piattaforme cloud, tecnologie di AI e sistemi di workflow integration per rendere l’accesso ai servizi semplice e rapido.

Questo webinar informa su soluzioni tecnologiche e strategie human-centered per una PA capace di interagire con il cittadino in modo semplice e coerente con le sue aspettative.

Torna alla lista dei Partner