I webinar in programma
dalle 11:00 alle 12:00
Come valorizzare i propri dati attraverso Intelligenza artificiale e machine learning [ webinar_AWS_4maggio2022 ]
I dati digitali continuano a crescere, e con lo l'effetto catalizzante che il COVID 19 ha portato, la crescita negli ultimi anni è ulteriormente accelerata.
Il cloud ha consentito la loro raccolta e organizzazione attraverso strumenti per la creazione di Datalake, ora grazie agli strumenti di Artificial Intelligence e Machine Learning, possiamo imparare da loro, arricchirli e trarne quelle informazioni che possono aiutarci ad erogare nuovi servizi, migliorare quelli esistenti e portando anche una riduzione dei costi operativi.
In questa sessione approfondiremo proprio alcuni use case specifici e come i servizi di AWS hanno aiutato le aziende ad implementarli.
In collaborazione con
Programma dei lavori
Apre e introduce

PPT_ZACCHETTI
Intervengono

PPT_D'ALESSIO
Federico D'Alessio lavora come Solution Architect presso Amazon Web Services in Italia, i suoi ambiti principali di specializzazione solo le soluzioni di High Performance Computing ed il Machine Learning. Federico ha diversi anni di esperienza in ambito cloud avendo ricoperto diversi ruoli: dalla consulenza, passando per il disegno e progettazione fino allo sviluppo e rilascio di soluzioni. Nel suo ruolo attuale lavora a stretto contatto con i clienti per aiutarli a progettare archtetture sicure, robuste e scalabili in grado di indirizzare al meglio le loro esigenze.

PPT_SANTOMAURO
Fabio Giacomo Santomauro ricopre il ruolo di responsabile marketing e business development in A2A Smart City. Con una formazione chimico industriale, si approccia al mondo del marketing e innovation nel 2017, occupandosi di trasformazione digitale per una società di consulenza. Entra a far parte del Gruppo A2A nel 2019 e della realtà Smart City nel 2020.

PPT_BIANCHI
Luca Bianchi ricopre il ruolo di Chief Technology Officer in Neosperience, azienda leader nella realizzazione di soluzioni digitali empatiche, che aiutano le aziende ad acquisire nuovi clienti e aumentare il valore dei clienti esistenti. Neosperience Cloud utilizza tecniche di AI per riconoscere ciò che rende unici i clienti dei nostri brand. ingaggiarli con esperienze mirate 1:1 e accrescere la customer base