Il webinar organizzato da FPA, in collaborazione con Avanade e Microsoft, mostra le soluzioni e le metodologie volte a migliorare l’offerta di servizi al cittadino, semplificare l’interazione con l’utenza e automatizzare efficacemente i processi.
Tra le progettualità strategiche del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, un posto in primo piano è riservato all’implementazione di servizi performanti e accessibili, intesi come chiave per agevolare la ripresa economica del Paese e l’inclusività.
Oltre 2 miliardi di euro sono riservati, infatti, alla cittadinanza digitale e al miglioramento della user experience dei servizi digitali pubblici, nonché alla loro accessibilità diffusa. Il macro-obiettivo da raggiungere: digitalizzare l’80% dei servizi essenziali al cittadino entro il 2026.
Nel raggiungere tale obiettivo, saranno facilitate le PA che adotteranno piattaforme cloud, tecnologie di AI e sistemi di workflow integration per rendere l’accesso ai servizi semplice e rapido.
Questo webinar informa su soluzioni tecnologiche e strategie human-centered per una PA capace di interagire con il cittadino in modo semplice e coerente con le sue aspettative.