Torna a Eventi FPA

partner

Veritas

Veritas Technologies è leader globale nella data protection e data availability. Oltre ottantamila aziende, tra cui l’87% delle Fortune 500, si affidano a noi per ridurre la complessità IT, semplificare la gestione, proteggere i dati e renderli disponibili anche a fronte di attacchi informatici.  La nostra piattaforma Enterprise Data Services automatizza la protezione e coordina il recovery dei dati ovunque si trovino, garantisce la disponibilità 24/7 delle applicazioni business critical e fornisce alle aziende le informazioni di cui hanno bisogno per conformarsi all’evoluzione della normativa sui dati. Conosciuta per la sua affidabilità su ampia scala e come modello di implementazione adatto a qualsiasi esigenza, Veritas supporta più di 500 tipologie di sorgenti di dati e oltre 150 tipi di storage, tra cui 60 di cloud. Per saperne di più, visitate il sito www.veritas.com o seguiteci su Twitter a @veritastechllc.


E' partner di

mercoledì, 26 Gennaio 2022

11:00
12:00

CyberData Protection: come difendersi dagli attacchi ransomware[webinar_Veritas-Esprinet_26gen]

 

Il webinar organizzato da FPA, in collaborazione con Veritas ed Esprinet, si focalizza sugli attacchi ransomware: come mettere in sicurezza le infrastrutture e consigli per le pubbliche amministrazioni su come gestire un attacco. Vengono illustrate le soluzioni che, con approccio centralizzato e multilivello, permettono di proteggere i dati in proprio possesso, di rilevare tempestivamente le minacce e di facilitare azioni di backup e ripristino. Il webinar è inoltre occasione per conoscere gli strumenti di acquisto attivi per le pubbliche amministrazioni.

Gli attacchi cyber ai sistemi informativi di organizzazione pubbliche e private hanno registrato un’escalation negli ultimi due anni. E le Pubbliche Amministrazioni sono un target privilegiato per i cyber criminali. Il Documento di Sicurezza Nazionale del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza ha evidenziato, tra il 2019 e il 2020, un incremento del 10% degli attacchi verso i sistemi IT di soggetti pubblici. Nel corso del 2020, l’83% delle PA italiane sono state colpite da attacchi cyber.

Ed è il ransomware a preoccupare di più. Nei primi otto mesi del 2021 si è osservata una crescita dell’attività di questo malware di circa il 350% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (Rapporto Clusit – ottobre 2021). Praticamente un attacco ogni 30 secondi si è registrato a giugno 2021 (fonte Veritas).

Il ransomware è oggi la minaccia in più rapida crescita ed è costoso, oltre che dirompente. Questo appuntamento fornisce alle pubbliche amministrazioni informazioni utili per difendersi da questo tipo di attacchi.

Per ulteriori info www.veritas.com/solution/ransomware

Torna alla lista dei Partner