Torna a Eventi FPA

I webinar in programma

Torna alla home

  dalle 11:00 alle 12:00

L’hybrid workplace è il prossimo cambiamento: come gestirlo in sicurezza [ webinar_microsoft 23.02 ]

 

Le modalità di lavoro flessibile, spinte dall’emergenza, sono fatte per restare e si trasformeranno in modalità di lavoro ibride ovvero in parte in presenza, presso gli uffici, e in parte a distanza. Il webinar organizzato da FPA, in collaborazione con Microsoft, presenta soluzioni in grado di gestire l’inevitabile cambiamento nel pieno rispetto della sicurezza e agevolando il lavoro tra team. Parola d'ordine: zero trust. 

Perché scegliere tra la postazione in ufficio o il lavoro da remoto? I dati Microsoft parlano chiaro: oltre il 70% dei lavoratori desidera continuare in una gestione flessibile del lavoro da remoto, mentre oltre il 65% riconosce l’importanza del lavoro in presenza con i propri team. Per questo il 66% dei decision makers sta valutando la riprogettazione degli spazi fisici per adattarsi meglio agli ambienti di lavoro ibridi (rif. The Work Trend Index).  

Per gestire il cambiamento, le organizzazioni hanno bisogno di soluzioni e piattaforme cloud native che possano assicurare elevati standard di protezione. La maggior parte degli incidenti di sicurezza, infatti, è dovuta ad errori umani ora accentuati dalla remotizzazione delle attività. Il cosiddetto "fattore H", il fattore umano, rimane il punto debole della cyber security di un’organizzazione. 

Il webinar dà l’opportunità alle pubbliche amministrazioni di conoscere le soluzioni che garantiscono sicurezza e una visibilità completa sulle proprie applicazioni, endpoint, rete e accessi utente. 

 


In collaborazione con

Programma dei lavori

Modera e introduce

Stagno
Giovanna Stagno Responsabile Advisory e Formazione - FPA Biografia

Responsabile Area Advisory e Formazione di FPA, si occupa progettare e coordinare iniziative di accompagnamento alle Pubbliche Amministrazione sui temi dell'innovazione digitale e organizzativa. In qualità  di Project Manager, ha progettato, gestito e coordinato progetti di comunicazione integrata e progetti di formazione e capacity building per le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali su diversi temi dell'innovazione nel settore pubblico (open government, open data, smart working, smart city, ecc..). 

Chiudi

Intervengono

Stinchi
Stefano Stinchi Direttore Divisione Pubblica Amministrazione - Microsoft Italia Biografia

Stefano Stinchi è il Direttore della Divisione Pubblica Amministrazione di Microsoft Italia nel Leadership Team della filiale.

Stinchi guida tutte le attività che l’azienda porta avanti con le agenzie del Governo aiutando, insieme al suo team, la Pubblica Amministrazione italiana nel processo di trasformazione digitale.

In Microsoft da 3 anni, dopo un’esperienza ventennale in IBM, Stefano Stinchi ha portato le sue competenze ed esperienza nel Sales Management in diversi segmenti di mercato. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Enterprise Commercial Financial Services ATU dove ha guidato il passaggio al cloud dei maggiori istituti finanziari italiani.

Stefano vive a Roma con sua moglie. Nato e cresciuto a Napoli, della sua città ama il buon cibo e la squadra di calcio. Pratica il nuoto, la barca a vela e il golf.

Chiudi

Leonetti
Intervento Stefano Stinchi e Matteo Leonetti
Matteo Leonetti Sales Specialist per le soluzioni di Modern Work - Microsoft Italia Biografia Vedi atti

Matteo Leonetti è il Sales Specialist di Microsoft Italia per le soluzioni di Modern Work. Da 7 anni segue il mercato della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale con la missione di aiutare le organizzazioni a costruire una postazione di lavoro moderna e sicura.

Laureato in Ingegneria Informatica, dopo un’esperienza in Ernst&Young, entra in Microsoft nel 2014 dapprima con un ruolo più tecnico specializzandosi in diverse aree come Business Intelligence, Security&Compliance, Collaboration e Voice.

Nato a Caserta, Matteo vive a Roma ed è appassionato di musica, viaggi e buon vino. Ama passare il suo tempo alla ricerca di avventura, che sia un’escursione in montagna o un viaggio dall’altra parte del mondo.

 

Chiudi

Atti di questo intervento

webinar_forumpa.pdf

Chiudi

Bisogno
intervento Massimo Bisogno
Massimo Bisogno Responsabile dell’Ufficio Speciale per la crescita e la transizione digitale - Giunta Regionale della Campania Biografia Vedi atti

Laureato in Scienze dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Salerno, dopo una significativa esperienza nel settore privato, dove ha approfondito l’utilizzo dei dati geografici quale strumento abilitante per l’analisi e lo sviluppo di strategie di geomarketing per le grandi aziende, ha intersecato la sua attività professionale con il mondo della Pubblica Amministrazione. Dall’aprile del 2016, dopo un’esperienza presso altre amministrazioni, è rientrato in Campania, presso l’Agenzia Campana per la Mobilità, le Infrastrutture e le Reti, dove svolge il ruolo di responsabile dell’Unità Sistemi Informativi, ITSC, Ricerca e Innovazione. Da settembre 2017, fa parte della Struttura Commissariale per il “Piano di rientro dai disavanzi del SSR campano”, con funzioni di controllo sulla corretta alimentazione dei flussi informativi e sviluppo dei sistemi aziendali, segue tutti gli investimenti in materia di Sanità digitale. Dal 2018 ha avviato il progetto SINFONIA, il Sistema INFOrmativo saNità campanIA, di cui componente fondamentale è il Fascicolo Sanitario Elettronico.

Da settembre 2019, in qualità di Dirigente dell’Ufficio V di Diretta Collaborazione del Presidente della Regione Campania, cura il monitoraggio dell’attuazione dell'e-governement e della modernizzazione, informatizzazione e digitalizzazione dell’Amministrazione regionale.

Da aprile 2021, in qualità di Responsabile dell’Ufficio Speciale per la crescita e la transizione digitale presso la Giunta Regionale della Campania, pianifica lo sviluppo digitale dell'ente e del territorio regionale e garantisce la governance unitaria finalizzata alla razionalizzazione, ottimizzazione e programmazione delle infrastrutture digitali, dei servizi ed ecosistemi digitali, delle piattaforme abilitanti e della sicurezza informatica.

Membro dell’Advocy Group in rappresentanza delle Regioni e Province autonome individuato dalla Commissione salute; Membro del gruppo di lavoro ICT nell’ambito del “PonGov Cronicità – Sostenere la sfida alla cronicità con il supporto dell’ICT”; Referente, per la Regione Campania, del gruppo di lavoro della cabina di regia del Nuovo Sistema Informativo Sanitario (NSIS); Membro del Nucleo di Coordinamento Regionale Health Technology Assessment (HTA); Membro della Commissione Regionale per la valutazione dei presupposti necessari al riconoscimento di un Centro di Riferimento Regionale; Componente della Delegazione Trattante di parte pubblica per il rinnovo dell'Accordo Integrativo Regionale nell’ambito dell’Accordo Collettivo Nazionale per la disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale; Membro dell’Unità di coordinamento ambientale (UCA)della Regione Campania; Membro dell’ Unità di Crisi regionale - COVID-19; Referente regionale Commissione per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione;

Chiudi

Atti di questo intervento

slide_massimo_bisogno.pdf

Chiudi

Torna alla home